Oristano

Le squadre della Provincia al lavoro fino al 3 maggio

Prosegue nell’Oristanese il piano di lotta alle zanzare, a cura del Servizio disinfestazione della Provincia di Oristano. Da oggi, lunedì 15 aprile, e fino a venerdì 3 maggio saranno eseguiti trattamenti antilarvali ad Arborea, Baratili, Baressa, Narbolia, Nurachi,  Oristano e frazioni, Riola Sardo, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Siapiccia, Tramatza, Villanova Truschedu e Zeddiani.

Verranno trattate con prodotti biologici a base di Bacillus thuringiensis, o quando possibile, con regolatori di crescita, le caditoie stradali, fontane e in generale le situazioni di acque stagnanti presenti – in aree pubbliche – nell’abitato e nelle immediate periferie.

I trattamenti adulticidi abbattenti con l’uso di prodotti chimici contro le zanzare sono previsti dal Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle arbovirosi 2020-2025 solamente in presenza di circolazione dei virus come la West Nile, in aree circoscritte e sensibili. La Provincia ricorda che tali trattamenti non sono quindi da intendere come preventivi. La prevenzione, invece, si attua attraverso il controllo, la cura e la bonifica del territorio e con l’eliminazione dei focolai di riproduzione, o il trattamento degli stessi con prodotti selettivi e rispettosi dell’ambiente e

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie