Oristano

La denuncia di Consumerismo No Profit e Adiconsum Sardegna

Nel settore dell’energia elettrica si rischia il caos a causa dell’incognita sulla data ultima entro la quale rientrare nel mercato tutelato per godere dei vantaggi del servizio a tutele graduali. Arera ha indicato il prossimo 30 giugno ma su quella scadenza pesa il rebus dei tempi tecnici richiesti dalle aziende per completare l’operazione. La denuncia arriva oggi da Consumerismo No Profit e Adiconsum Sardegna, che segnalano forti criticità per chi vorrà rientrare nel mercato tutelato e godere degli sconti del servizio a tutele graduali.

Come noto, il prossimo 1° luglio terminerà il mercato tutelato per l’energia elettrica: i clienti domestici non vulnerabili che a tale data non avranno scelto un operatore sul mercato libero saranno trasferiti automaticamente al servizio a tutele graduali, che – spiegano le due associazioni – durerà al massino fino al 31 marzo 2027. I clienti che invece si trovano nel mercato libero possono scegliere di godere degli sconti delle tutele graduali – pari a circa 131 euro annui a utenza – solo rientrando nel mercato tutelato. Per fare ciò devono obbligatoriamente avviare la procedura di rientro con l’operatore che gestisce il servizio di maggior tutela

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie