Oristano

Previsioni della Gilda degli insegnanti

Saranno 80 i pensionamenti al 1° settembre prossimo tra docenti e personale Ata nelle scuole dell’Oristanese. Lo ha stimato la Gilda degli insegnanti. Tantissimi gli istituti interessati, in tutto il territorio.

In particolare, si registrano 45 pensionamenti d’ufficio, per raggiunti limiti di età e servizio. Lasceranno il lavoro 12 docenti degli istituti comprensivi e 11 degli istituti superiori, assieme a 10 collaboratori scolastici.

I pensionamenti a domanda, invece, saranno 35, divisi tra docenti degli istituti comprensivi (9), docenti delle scuole superiori (10) e collaboratori scolastici (16).

“L’amministrazione”, commenta Pino Ciulu della Gilda di Oristano, “non sempre sostituisce in ruolo tutti i posti che si liberano con i pensionamenti, questo per varie ragioni. Oggi mancano i posti di lavoro, non le persone che potrebbero occuparli. I pensionamenti al prossimo 1° settembre non sono pochi, anche se in passato ne abbiamo avuti anche di più. Quest’anno sono aumentati in particolare i pensionamenti d’ufficio”.

“Ci sono concorsi in atto”, aggiunge Ciulu, “non sappiamo ancora se finiranno in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico. In più ci sono le Gps, le graduatorie provinciali di supplenza: siamo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie