Oristano

Presentata la lista a Oristano. “Vogliamo confermarci come primo partito in provincia”

“Abbiamo sei candidati autorevoli, scelti con l’intento di unire l’eterogeneità alla competenza maturata sul territorio”. Lo ha dichiarato il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura nel corso della presentazione ufficiale della lista per le elezioni regionali per la circoscrizione oristanese, stamane nella sede del partito in via De Castro, a Oristano.

A correre alla tornata elettorale del 25 febbraio saranno la consigliera comunale di Bosa Rosalia Acca, la consigliera comunale di Cabras Fenisia Erdas, la vicesindaca di Oristano Maria Bonaria Zedda e il sindaco di Villaurbana Paolo Pireddu, che fino al voto ha sospeso il proprio incarico di coordinatore provinciale del partito. In lista anche due consiglieri regionali uscenti: Emanuele Cera (eletto in precedenza con Forza Italia), ex sindaco e consigliere comunale di San Nicolò d’Arcidano, e il sindaco di Ruinas Gianni Tatti.

“Siamo finalmente arrivati a questa campagna elettorale, che è un po’ l’unità di misura del lavoro svolto a livello nazionale in questi anni. Una sfida importante per Fratelli d’Italia e la destra italiana, con Giorgia Meloni a capo del Consiglio dei ministri”, ha commentato Mura. “I numeri del partito dimostrano l’apprezzamento per il nostro lavoro. Nei territori riceviamo l’apprezzamento come a livello nazionale, perciò abbiamo deciso di intraprendere questo progetto ambizioso di presentare questa lista. Vogliamo confermarci il primo partito in provincia e consacrare la provincia di  Oristano a roccaforte della destra italiana”.

Fratelli d'Italia - presentazione lista regionali 2024 - pubblico
Il pubblico presente in sala

La presentazione ha visto la partecipazione del segretario regionale e senatrice Antonella Zedda e della deputata Barbara Polo. All’incontro con i giornalisti – oltre al segretario cittadino Fulvio Deriu, al capogruppo di Fratelli d’Italia a Oristano Pino Carboni ed alla consigliera Stefania Orrù – erano presenti il coordinatore pro tempore del partito in ambito provinciale, Omar Hassan, e militanti e simpatizzanti che condividono il progetto politico.

“La destra italiana è una fazione politica che sa discutere duramente, ma che ha avuto la forza di stringersi intorno alla figura di Paolo Truzzu, che sta delineando la sua idea di Sardegna”, ha aggiunto Mura. “Lavoreremo affinché l’Isola non sia più terra di assistenzialismo e piagnistei, ma una terra produttiva che sappia guardare al futuro”.

Sabato, 3 febbraio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie