Le reti industriali odierne non sono più come una volta. Oggi possono contare su tecnologie altamente innovative, pensate per alleggerire il carico di lavoro umano, ridurre il rischio e ottimizzare il flusso di output.
Per fare tutto questo l’industria si serve delle reti di sistemi, cioè strutture connesse in cui operano macchinari, controlli remoti, display, schermi, terminali, stampanti, ventilatori ecc. Ogni dispositivo presente all’interno della rete industriale comunica con efficienza con gli altri grazie alla presenza di porte, connettori e traduttori come quelli in vendita su moxadistryshop[1].
Possiamo immaginare una rete industriale come una casa, un ambiente in cui, grazie al Wi-Fi, connettiamo il PC che, sempre grazie alla medesima rete, si connette alla stampante per produrre i documenti ricevuti via email o archiviati in un dispositivo remoto. Ecco: questa, in piccolo, è una rete in tutto e per tutto simile a una industriale. Grazie ad essa le industrie possono monitorare produzione e logistica, rendicontare l’intero flusso di attività e inquadrare, in modo istantaneo, la presenza di criticità.

Per capire i rischi dell’utilizzo di reti connesse per la gestione di operazioni industriali complesse, occorre prima analizzarne i vantaggi. Un sito produttivo qualsiasi,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie