Sedia a rotelle casa

Bonarcado

Deve lasciare l’alloggio in affitto, inagibile: “Ignorata dal Comune, è umiliante”

“Per favore aiutatemi a trovare una casa”. È l’appello di una donna di Bonarcado, invalida al 100% perché malata di sclerosi multipla e costretta su una sedia a rotelle. La casa dove vive ha problemi di agibilità e la deve lasciare: “La proprietaria non farà i lavori, perché la vuole vendere, e non posso più rimanere lì”.

“Ho fatto richiesta per la casa popolare, ma mi è stato detto che quella disponibile non è adatta a me perché su due piani, anche se sarei disposta a mettere un montascale”, spiega la donna. “Ho allora chiesto di essere aiutata a trovarne un’altra, sarei in grado di pagare l’affitto, ma mi sento ignorata”.

“Mi dicono di tornare a vivere con mio padre, ma ci sono già stata e sono scappata. Non chiederei aiuto se non ne avessi bisogno”, continua la donna, che spiega di aver trovato l’attuale casa – dalla quale ha ricevuto lo sfratto – in totale autonomia.

“L’indifferenza delle istituzioni mi fa sentire messa in un angolo, è umiliante”, conclude. “Siete la mia ultima speranza per avere un aiuto”.

Giovedì, 26 gennaio 2022

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se invece vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie