Schermata-2023-01-26-alle-11.52.10-563x367 Integratori alimentari sospetti, 1 kg di bustine sequestrate all’aeroporto di Alghero

Integratori alimentari sequestrati ad Alghero.

Nell’ambito dell’attività antifrode svolta presso la sala arrivi internazionali dell’Aeroporto di Alghero “Riviera del Corallo”, i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Sassari hanno fermato e sottoposto a controllo, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, un passeggero senegalese proveniente dal Senegal via Milano Linate, che aveva nel bagaglio 30 bustine, dal peso totale di circa 1 Kg, di integratori alimentari “Dietary Meal Shake – Repas Dietetique Frappè”, privi della loro confezione originale.

L’etichettatura riportata nelle singole bustine non conteneva l’indicazione delle sostanze nutritive o delle altre sostanze che caratterizzavano il prodotto.

Tale attività è scaturita da una stretta sinergia con l’Ufficio Veterinario Adempimenti CE Sardegna – UVAC PIF Toscana-Sardegna, con il quale si è stabilito, dopo attente analisi dell’etichettatura delle confezioni, che le stesse non rientravano tra i prodotti ammissibili all’introduzione nel territorio dell’Unione Europea, in quanto contenenti, tra i vari ingredienti, latte in polvere (fat filled milk powder) e derivati del latte (whey protein), prodotti in Malesia.

I prodotti sono stati sottoposti a sequestro, confisca e distruzione da parte dei funzionari doganali, su disposizione degli uffici UVAC PIF Toscana-Sardegna.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie