Ollastra 

Numerosi esperti interverranno su temi economici e culturali

A Ollastra si lavoro per organizzare la Fiera del bestiame di San Marco: tra le novità di quest’anno, alcune conferenze su economia e cultura che caratterizzeranno le giornate precedenti al 25 aprile. Tre tavole rotonde ospitate dall’aula consiliare del municipio, una al giorno, per i tre giorni che precedono l’aeprtura della Fiera. Le immagini della Sardegna recuperate negli archivi dell’Istituto Luce aiuteranno a ripercorrere scelte, cambiamenti, evoluzioni e prospettive delle economie storiche della nostra isola.

Si parte lunedì 22 aprile alle 10,30 con “Allevamento ed agricoltura in Sardegna, storie e prospettive” (qui la locandina[1]), dedicato al mondo dell’allevamento e agricoltura. Presenti le rappresentanze istituzionali di tutte le associazioni di categoria, le agenzie regionali, il Consorzio di bonifica. Ci si confronterà sulla storia dell’allevamento e agricoltura in Sardegna per elaborare soluzioni e immaginare prospettive nuove.

“La nostra Isola, violata ed offesa da un’industrializzazione selvaggia che quasi mai ripara e bonifica i propri danni, merita attenzione e prospettive”, ha commentato il sindaco di Ollastra, Osvaldo Congiu. “L’agricoltura e l’allevamento rimangono fonti di reddito primarie per molte famiglie in tante comunità sarde. Sono necessarie

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie