Cabras

Oggi nuova giornata ecologica sul litorale di Maimoni e S’Archeddu ‘e sa canna

C’è anche un vecchio televisore con il tubo catodico tra i rifiuti che sono stati recuperati dai volontari nella spiaggia di Maimoni, sul litorale di Cabras. Un ombrellone, la ruota di un’automobile e reti da pesca. Per il resto si tratta per la maggior parte di vecchi oggetti di plastica e in particolare microplastiche, quelle che si creano col tempo a causa della frantumazione di vecchie bottiglie o contenitori. Numerosi anche i tappi e i bastoncini dei cotton fioc, per un totale di circa 300 kg di rifiuti.

Sono arrivati alle 8.30, armati di guanti e sacchi, distribuiti dagli operatori dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre, e di tanta voglia di riportare al suo autentico splendore una tra le porzioni più belle della costa del Sinis, molto frequentata già a partire dai mesi di aprile e maggio dai primi turisti.

“Con gli anni abbiamo notato che la mole di rifiuti abbandonati sulle spiagge si è ridotta, a parte qualche eccezione. Sono sempre numerose invece le plastiche che vengono trasportate dalle correnti marine e si depositano sul litorale. Su

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie