image.webp?f=3%3A2&q=0 Morto nelle acque di Pistis, il dolore di Sinnai per il sub Marcello Asuni:  Il malore durante un’immersione

Marcello Asuni, 63 anni, è annegato nelle acque di Pistis, vicino a Torre dei Corsari, lungo la costa a pochi chilometri da Arbus: si è sentito male durante un’immersione, è riuscito a risalire e raggiungere gli scogli.

Lì è morto. Sul posto anche il 118 con l'elicottero, ma l'equipe medica a bordo non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti per i rilievi anche i carabinieri della compagnia di Arbus. 

Uomo del Club sub Sinnai, dove è stata una figura storica assieme al fratello Roberto, cresciuto in mare col maestro Mario Ligas, Asuni conosceva ogni angolo di mare: la notizia è arrivata subito a Sinnai lasciando un immenso cordoglio. Appassionato di mare e di turismo, Asuni gestiva una barca a Villasimius facendo conoscere ai turisti le coste più belle della zona. 

«Una figura straordinaria, un profondo conoscitore del mare – lo ha definito Paride Cardia, presidente del Club sub Sinnai – È stato anche uno sportivo contribuendo col fratello Roberto a fondare e a far crescere il rugby a Sinnai con campionati giocati anche a livello nazionale».

Oggi a Sinnai lo ricordano tutti con grande rimpianto: un campione di vita.

Fonte: L'Unione Sarda


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie