Cabras

L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, con la dirigenza scolastica e la fondazione che promuove gli scambi giovanili

Arrivano da Paraguay, Finlandia, Thailandia, Cina, Turchia, Colombia, Brasile e Cile e hanno un’età compresa tra i 15 e i 18 anni. Per una settimana sono ospiti nelle famiglie della Provincia e amano già il ragù, la fregola e la pizza. Questa mattina i ragazzi del progetto Intercultura Oristano hanno conosciuto la realtà scolastica di Cabras durante un incontro promosso dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la dirigenza scolastica, al quale hanno partecipato le classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Un incontro importante per capire quanto il mondo nella sua vastità sia allo stesso tempo un villaggio globale che chiede attenzione e tutela, e dove è fondamentale l’impegno di ciascun individuo per favorire uno sviluppo sostenibile. Le operatrici dell’associazione Intercultura hanno sottolineato quanto il volontariato e lo scambio culturale siano indispensabili per la trasmissione dei valori di sostenibilità ambientale al fine del raggiungimento degli obiettivi fissati nell’agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il progetto di scambio culturale, che è stato patrocinato dalla Giunta Comunale e realizzato con la collaborazione fra Intercultura e la Consulta Giovanile di Cabras è iniziato

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie