Oristano

Positive previsioni dalla fiera internazionale di Miami

Anche i crocieristi che scelgono le compagnie del segmento extra lusso presto potrebbero fare tappa nel porto di Oristano – Santa Giusta: ai colossi dei gruppi MSC e Costa Crociere potrebbero aggiungersi le navi di Scenic Cruises, Saga e Star Clippers. È la positiva previsione che arriva dal Seatrade Cruise Global di Miami, fiera internazionale dedicata all’industria crocieristica, alla quale erano presenti il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna, Massimo Deiana, la responsabile marketing, Valeria Mangiarotti, e l’assessore comunale al Turismo di Oristano, Luca Faedda.

Durante la fiera americana, inoltre, MSC ha annunciato un’altra possibile novità: a partire dal 2025, potrebbe inserire la sponda occidentale dell’Isola, e dunque anche il porto di Oristano – Santa Giusta, negli itinerari che fanno tappa in Spagna.

La fiera di Miami è stata per l’AdSP una proficua occasione di incontro e confronto con i principali operatori del settore, che hanno confermato l’interesse per i porti sardi che, già da quest’anno, premono sull’acceleratore con numeri record. Le previsioni collocano il Sistema Sardegna oltre quota 650 mila crocieristi, record storico assoluto (complessivamente in Italia sono stimati 13 milioni e 800 mila crocieristi).

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie