Cagliari

La trasmissione di Marcello Atzeni racconta le eccellenze della Sardegna

Giovedì alle 12,25 su Radio Rai 1 andrà in onda a diffusione regionale la nona puntata di Tostorrudus, il programma ideato e condotto da Marcello Atzeni: questa volta sarà dedicata a Gigi Riva.

“Quando la regista Donatella Meazza, che ringrazio, mi ha chiesto di fare un racconto su Gigi Riva, mi sono emozionato non poco”, dice lo scrittore di Baradili, che abita a Sanluri. “Io, che solitamente scrivo di getto, questa volta ho avvertito la responsabilità di cercare di fare una cosa non banale. Spero di esservi riuscito”.

“L’ultima volta che ho visto Riva è stata al Teatro Massimo, per la proiezione del film di Riccardo Milani”, ricotda Atzeni. “Non eravamo emozionati: eravamo tutti molto commossi. Non stavamo pensando al calciatore, ma all’uomo”.

Marcello Atzeni da dicembre conduce la trasmissione in Rai. Nelle precedenti puntate si è occupato di Giovanni Lilliu, Eva Mameli Calvino, Nereide Rudas, Giuseppe Brotzu e altre eccellenze della Sardegna, che hanno dato lustro alla nostra terra.

Martedì, 13 febbraio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie