Paulilatino

Ecco i prossimi appuntamenti per novembre

A Paulilatino torna la magia del teatro, tra comicità, drammi e attualità, con la rassegna “Teatro d’Autunno” proposta dalla compagnia Teatro Instabile.

Il sipario del “Grazia Deledda” si è alzato sabato scorso con lo spettacolo inaugurale, “SUSN” di Herbert Achternbusch, cinque storie al femminile portate in scena dalla compagnia Akròama, con la regia di Lelio Lecis. Gli interpreti erano Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci, Tiziana Martucci, Simeone Latini, Roberto Balistreri e Stefano Serpi.

Per novembre sono previsti tre appuntamenti con altre compagnie storiche del panorama teatrale sardo. Domenica 5 novembre sul palco del “Grazia Deledda” ci sarà Marta Proietti Orzella con “Chicchi di riso”, celebri monologhi di grandi comici italiani, da Petrolini a Verdone a tanti altri. La regia dello spettacolo è della stessa Proietti Orzella, le musiche dal vivo sono eseguite da Luca Pauselli alla chitarra;  la produzione è del Teatro Actores Alidos.

Sabato 11 e domenica 12 novembre sarà invece la volta della compagnia Teatro S’Arza, con “Cicatrici”. Lo spettacolo trae i personaggi principali dal romanzo di Steinbeck “La valle dell’Eden”: è scritto e diretto da Romano Foddai ed interpretato da Maria Paola Dessì, affiancata da Francesco e Stefano Petretto.

In chiusura, sabato 18 e domenica 19 novembre, sempre alle 18:30, la compagnia Bocheteatro presenterà “Colpevoli di viaggio”, scritto, diretto ed interpretato da Monica Corimbi. È una narrazione drammatica sul tema dell’immigrazione. Le musiche originali di Giampaolo Selloni e l’installazione video di Laura Mascia evocano emozioni contrastanti e stimolano la riflessione su un argomento di terribile attualità.

Maggiori informazioni sul sito di Teatro Instabile[1].

Mercoledì, 25 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie