Arborea

Sono andati a ruba tutti i piatti della tradizione sarda e veneta proposti dalla Pro loco 

La Sagra della Polenta ha spento le sue prime 40 candeline e ha festeggiato con un grande successo di pubblico: in tanti hanno scelto di passare lo scorso fine settimana tra i piatti della tradizione veneta e sarda.

Con la zuppetta di cozze, la carne arrosto, il tocio, il radicchio trevigiano e i formaggi: la polenta è stata declinata in tante sfumature, tutte da gustare. “Le pietanze sono andate a ruba”, ha commentato il presidente della Pro loco Paolo Sanneris. “Sono state talmente apprezzate che abbiamo finito le scorte”.

Le giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre sono state dense di eventi, tra i quali la Festa della Birra, Polenta Fritta e Street Food, i concerti itineranti e i dj set. “Abbiamo avuto due concerti della Fanfara della Legione degli allievi carabinieri di Roma, di cui uno assieme a Maria Giovanna Cherchi”, ha ricordato Sanneris. “La manifestazione si è arricchita anche con i concerti del Coro degli alpini di Monte Grappa di San Zenone degli Ezzelini e del polifonico ‘Santa Cecilia’ di Arborea”.

La domenica è stata dedicata al mercato di Campagna Amica e ai laboratori esperienziali. “I visitatori hanno potuto toccare con mano i prodotti sardi e del territorio”, ha detto Sanneris. “Partecipazione molto alta, soprattutto nei momenti di pausa prima e dopo le degustazioni”.

“Questa edizione è andata più che bene”, ha concluso il presidente. “Ha richiamato un pubblico interessato e attivo. Voglio ringraziare tutti i volontari della Pro loco coinvolti nell’organizzazione e le persone che hanno scelto di passare due giornate con noi, vivendo con pazienza e gioia anche i momenti di attesa”.

Sagra della Polenta - 40a edizione - Arborea

guarda tutte le foto

16

Ad Arborea la 40ª edizione della Sagra della Polenta

Lunedì, 16 ottobre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie