Villaurbana

È stato pubblicato dall’associazione culturale Ispidientos

Un viaggio attraverso personaggi e luoghi che rendono unica la Sardegna. Lo racconta il cabarettista Nicola Cancedda nel libro “Si sardi chi può”, che sarà presentato a Villaurbana venerdì 2 febbraio alle 18 presso il centro socioculturale “Agostino Garau”. L’opera è stata pubblicata dall’associazione culturale Ispidientos di Santu Lussurgiu.

“Sarà un evento imperdibile per gli amanti della cultura sarda, dell’umorismo intelligente e per chiunque sia affascinato dalla storia e dalle tradizioni dell’isola”, spiega il presidente dell’associazione, Mariano Lo Piccolo. “Si sardi chi può è più di un semplice libro comico: è un affresco vivace e affettuoso della Sardegna, narrato attraverso le interazioni tra un figlio curioso e un padre pasticcione con un bagaglio di nozioni storiche. Con il suo stile unico, Cancedda racconta gli avvenimenti storici dell’isola, mescolando humor, rispetto e, talvolta, una visione romantica dei personaggi e dei fatti”.

“Questa pubblicazione non mira a insegnare in modo convenzionale, ma a suscitare interesse e curiosità verso i fatti storici, i personaggi illustri e, soprattutto, i monumenti e le meraviglie archeologiche dell’isola”, conclude Lo Piccolo . “Tra le pagine di Si sardi chi può, i lettori scopriranno luoghi nuovi da visitare e sorprendenti meraviglie archeologiche nella terra dei Quattro Mori”.

Lunedì, 29 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie