San Gavino Monreale

Era diventato una delle colonne portanti del Pronto soccorso di San Gavino

Diversi anni fa aveva lavorato anche all’ospedale “Mastino” di Bosa il medico Flavio Floris, morto nelle scorse ore all’età di 56 anni. Originario di Villacidro, da tempo era diventato una colonna portante del Pronto soccorso dell’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale.

Floris era malato da tempo. In passato si era fatto apprezzare per il suo lavoro anche in Lombardia, a Seriate, e pure a Olbia e Nuoro.

“Era una persona molto corretta e garbata”, lo ricorda il direttore della Struttura complessa di Cardiologia e Utic dell’ospedale “Nostra Signora di Bonaria”, Gianfranco Delogu, “ha sempre tenuto un alto profilo dal punto di vista umano e professionale. San Gavino perde una delle fondamenta del vecchio Pronto soccorso. È un lutto nel lutto”.

Flavio Floris quando lavorava all'ospedale di Bosa
Flavio Floris quando lavorava all'ospedale di Bosa

“Ho conosciuto poche persone generose e altruiste come lui”, aggiunge Rita Corda, una collega che ha lavorato insieme a Floris al Mastino di Bosa. “Era uno stacanovista, non guardava mai l’orologio. Il motto di Flavio era: un giorno senza sorriso è un giorno perso. Era sempre solare. Ricordo che un anno a Ferragosto era rimasto sia la vigilia che il giorno di festa per fare il turno. Il pomeriggio c’ero io e c’è stato un viaggio per la Cardiologia per l’infarto di un giovane. Lui era prontissimo a partire, ma io l’ho visto talmente stanco che giustamente sono partita io”.

Mercoledì, 15 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie