Arborea

Interrogazione in Consiglio regionale

“Si faccia chiarezza sulle terre pubbliche della bonifica di Arborea”. A chiederlo è il consigliere regionale Emanuele Cera (Forza Italia Sardegna), che insieme ai colleghi Alessandra Zedda e Angelo Cocciu ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione Christian Solinas e all’assessora dell’Agricoltura Valeria Satta.

Cera chiede se nel procedimento di assegnazione dei 429 ettari di terre pubbliche di proprietà di Laore trasferite in comodato d’uso alla Società Bonifiche Ferraresi siano state rispettate le leggi relative alla riforma fondiaria e le norme sull’affidamento in concessione.

“Niente contro nessuno”, precisa il consigliere regionale, “ma da rappresentante politico del territorio, visti i dubbi, le perplessità e gli inviti ricevuti, come organo legislativo, ma anche di controllo, mi corre l’obbligo di rispondere ai diversi portatori d’interesse. Lo faccio chiedendo lumi alle parti interessate”.

“Quelle terre”, ha aggiunto l’esponente di Forza Italia, “sono utili e indispensabili al sistema produttivo di Arborea. Attendo con interesse gli sviluppi della questione. Ora la parola passa al presidente e alla Giunta che dovranno sgomberare il campo da ogni dubbio”.

Mercoledì, 15 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie