Neoneli

Protagoniste le maschere della tradizione

Pubblico numeroso ed entusiasta per l’ultima manifestazione del carnevale nell’Oristanese, dove è andata in scena l’undicesima edizione di Ritus Calendarum.

In tanti a Neoneli hanno ammirato le protagoniste della rassegna: le maschere locali del paese del Barigadu, uno dei Borghi autentici d’Italia.
I gruppi mascherati sono partiti dalla piazza Italia e hanno sfilato per le vie del centro abitato, attorniate dal pubblico arrivato da tutta l’isola.

Ad aprire il corteo Sos Corriolos e Sas Macheras ‘e cuaddu di Neoneli, quindi Sos Corrajos di Paulilatino, i Sonaggios e s’Urtzu di Ortueri, Sos Murronarzos e sos Maimones di Olzai, Su Bundhu di Orani, S’Attitidu di Bosa, S’Urtzu e sos Bardianos di Ula Tirso e i Tamburini e trombettieri di Oristano.

Sos Corriolos e Sas Macheras ‘e cuaddu di Neoneli, si rifanno ad antiche tradizioni di origine spagnola (Valenzia), del primo ‘900.

Inizialmente prevista per domenica 3 marzo, l’edizione 2024 di Ritus Calendarum era stata rimandata a causa del maltempo.

Neoneli - carnevale 2024
Neoneli - carnevale 2024
Neoneli - carnevale 2024
Neoneli - carnevale 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie