Cabras

Sarà smaltita nell’inceneritore di San Nicolò d’Arcidano

Il miglioramento delle condizioni meteo ha permesso oggi la rimozione della carcasse di un capodoglio che vento e onde avevano portato sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis, il 28 febbraio.

Questa mattina un’impresa incaricata dal Comune di Cabras ha portato via il cetaceo con l’ausilio di una ruspa.

La carcassa è stata caricata su un container e trasferita all’inceneritore di San Nicolò d’Arcidano, dove sarà distrutta.

La prima ipotesi, come sperimentato nel passato, era quella di affondare il capodoglio al largo delle coste del Sinis. Ma i costi elevati di quell’operazione e il maltempo hanno fatto optare per l’incenerimento.

Nei giorni scorsi il sindaco di Cabras Andrea Abis aveva firmato un’ordinanza per la rimozione della carcassa e aveva annunciato una richiesta di sostegno economico alla Regione[1].

Giovedì, 14 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie