Cronaca

I carabinieri sono risaliti al responsabile seguendo il denaro

Carabinieri - sportello poste - truffe online
Immagine d'archivio

Samatzai

I carabinieri sono risaliti al responsabile seguendo il denaro

Attratto dal costo – appena 6mila euro – ha versato un anticipo per l’acquisto di un trattore sulla piattaforma Marketplace di Facebook, ma non lo ha mai ricevuto.

In realtà non c’era alcun trattore da vendere e un giovane di Solarino, in provincia di Siracusa, è stato denunciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata: ha 29 anni, ufficialmente disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri di samatzai hanno avviato un’indagine in seguito alla querela di un agricoltore di 60 anni che era andato a cercare sul web un’occasione per l’acquisto di un trattore. Aveva trovato un “Goldoni” e per come acconto gli era stato chiesto di accreditare 2.928 euro su una carta Postepay al venditore, che poi si sarebbe fatto carico della consegna del trattore.

Il denaro è arrivato a destinazione, ma il mezzo agricolo no. Il contadino, stanco di attendere, ha denunciato la vicenda ai carabinieri, che dai dati della carta hanno identificato chi aveva intascato il pagamento.

Mercoledì, 24 gennaio 2024

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie