Cabras

Riparte il ciclo di incontri con gli autori sardi

Riprendono a Cabras le attività di promozione della lettura attraverso la presentazione di libri dei autori sardi, che permetteranno di scoprire storie, personaggi e scorci della Sardegna inediti.

Il primo appuntamento è per sabato 3 febbraio alle 18 nella biblioteca comunale in via Matteotti – di fronte al campetto sportivo – con il sindaco di Norbello Matteo Manca e il suo romanzo d’esordio “L’eredità del male. Ultimo dono di un assassino”. Coordinerà l’incontro l’avvocato Piero Franceschi.

Protagonista del libro è un controverso criminologo bolognese, Oreste Ginevra, chiamato a indagare sul caso di un serial killer che sta seminando morte e paura in un piccolo centro della Sardegna proprio nei giorni in cui si tiene l’importante festival musicale locale.

Oreste è un cinquantenne con sindrome di Asperger, con il viso da ragazzino e gli occhialetti alla John Lennon, che si muove sempre in compagnia del suo boston terrier. Per via di un fatto legato al suo passato, ha deciso di “fermare” il tempo a un giorno di fine anni ’90, restando ancorato a oggetti, gesti e rituali di allora: così, ascolta solo i vinili di Francesco Guccini, gira con una vecchia  Spider Alfa Romeo e veste sempre nello stesso modo.

L’indagine dovrà fare i conti con le contraddizioni dell’isola, in un mondo dove la realtà spesso si confonde con la finzione, nel tentativo di decifrare i misteriosi indizi lasciati dal killer.

Matteo Manca propone un giallo ricco di suspense e colpi di scena e raccontando – attraverso gli occhi di un protagonista nuovo e originale – aspetti della Sardegna troppo spesso celati.

Presentazione libro Matteo Manca - Cabras
La locandina dell'evento

Giovedì, 1° febbraio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie