Oristano 

Con i tagli perderebbero la dirigenza due istituti comprensivi della città 

Il Comune di Oristano ricorre al TAR contro l’Ufficio scolastico regionale e contro la Regione Sardegna sul dimensionamento scolastico. Lo ha deciso la Giunta Sanna che ha dato mandato al Dirigente del settore affari generali e alla Segreteria del Comune di provvedere alla nomina del legale che, d’intesa con l’avvocato dell’ente, procederà a impugnare gli atti sul dimensionamento per chiederne l’annullamento o la rettifica.

“La decisione di accorpare le dirigenze scolastiche cittadine, dimezzandole da quattro a due, lede l’interesse dell’intera collettività oristanese, comprimendo in misura importante il diritto all’istruzione, costituzionalmente garantito dagli artt. 33 e 34 della Costituzione”, evidenzia il sindaco Massimiliano Sanna. “Nei mesi scorsi abbiamo più volte manifestato la nostra opposizione a ogni ipotesi di accorpamento. Lo abbiamo fatto in sede di conferenza provinciale, in audizione presso la Commissione Pubblica istruzione del Consiglio regionale e nel corso di incontri con le autorità scolastiche, con i dirigenti e le rappresentanze sindacali”.

“In ogni occasione abbiamo respinto il piano di dimensionamento scolastico, avvertendo che in caso contrario saremmo stati pronti a tutelare i diritti dei cittadini oristanesi in sede legale. La nostra non

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie