Milis

Il servizio sostitutivo garantito tutti i giorni. Disagi anche in altri paesi della provincia

Di nuovo acqua non potabile a Milis. È di ieri l’ordinanza firmata dalla sindaca Monica Ortu che, in via precauzionale, ne vieta l’utilizzo per scopi potabili e alimentari su tutto il territorio. A informare l’amministrazione comunale della non conformità dell’acqua è stata Abbanoa.

“Le ultime analisi”, ha dichiarato la sindaca Ortu, “hanno evidenziato valori di alluminio fuori norma, oltre i 300 mg/L, mentre il limite massimo è 200. Gli altri parametri sono nella norma, anche quello della torbidità”.

“La causa”, ha aggiunto la prima cittadina di Milis, “è sempre la stessa: con le piogge si solleva il livello della falda e vengono rilasciate particelle di argilla che contengono alluminio, ferro e metalli pesanti”.

Fino al superamento dell’emergenza idrica a Milis l’acqua potabile sarà garantite dall’autobotte di Abbanoa, che farà tappa nel paese tutti i giorni, domenica compresa, la mattina, dalle 9 alle 13, in via Eleonora d’Arborea, il pomeriggio, invece, dalle 13 alle 16, in via Berlinguer.

Nei giorni scorsi, a causa di parametri fuori dalla norma, erano stati costretti a emanare ordinanze di

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie