Cabras

Presentato il cartellone del Comune

L’Amministrazione comunale di Cabras ha varato  il cartellone degli eventi per le festività natalizie 2023 con una serie di manifestazioni dedicate alle famiglie e ai giovani, come proposto dell’assessorato alla Cultura e agli Spettacoli.

Cantiamo il Natale, Il villaggio di Babbo Natale e Natale in piazza con la Consulta sono i tre appuntamenti pensati per accendere l’atmosfera natalizia nel cuore della cittadina lagunare.

Si parte domenica 17 e venerdì 22 dicembre con Cantiamo il Natale. Domenica 17, nella chiesa del Sacro Cuore alle ore 19, si esibiranno la Sezione Giovanile e la Sezione Coro misto del Coro Polifonico “G.P. da Palestrina”. Saranno presenti anche due cori ospiti, il Coro Pop Cor e il Coro Gospel Loving Star, diretti rispettivamente dalla maestra Sara Careddu e dal maestro Salvatore Saba.

Venerdì 22 dicembre, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria Assunta sarà la volta della Sezione Voci Bianche e Coro Giovanile del Coro Polifonico “G.P. da Palestrina”.

Sabato 23 dicembre, nella piazza Don Sturzo, alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa, consegnare le letterine e divertirsi con i giochi gonfiabili. Alle ore 17.30 partirà dalla piazza la Parata con i personaggi più amati dai bambini, che percorreranno le vie del centro storico. La serata sarà animata anche dai canti del Coro popolare maschile Santa Barbara di Solanas, diretto dal maestro Costantino Mirai.

Dalle 18.30 si prosegue in piazza Vittorio Emanuele con un intrattenimento che si rivolge non solo alle famiglie ma anche ai ragazzi, con l’evento organizzato dalla Consulta Giovani Cabras, Natale in piazza con la Consulta. Si inizia con l’esibizione della scuola di danza ASD Dream Dance e dalle 19.30 aperitivo in musica con dj set Francesco Zeta e a seguire discoteca all’aperto con dj Sandro Azzena. La Consulta Giovani avrà un suo stand presso il quale si potranno acquistare i dolci tipici del Natale.

“Abbiamo voluto pensare a tutte le età per coinvolgere l’intera cittadinanza negli eventi dedicati al Natale – ha affermato l’Assessore alla Cultura e Spettacoli Carlo Trincas -. Oltre agli immancabili e tanto attesi canti natalizi, le famiglie e i più piccoli avranno la possibilità di partecipare a un grande intrattenimento pomeridiano con Babbo Natale, ma anche i più grandi potranno trascorrere una piacevole serata in musica grazie all’importante collaborazione dei ragazzi della Consulta Giovani. Saranno serate per vivere gli spazi del centro storico nel segno della festa e della condivisione”.

Carlo Trincas
L'assessore Carlo Trincas

Venerdì, 8 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie