Zeddiani

Cerimonia in municipio con tanti doni ai piccoli

La comunità di Zeddiani ha dato il benvenuto agli otto nuovi nati del 2023, con la Giornata della Gentilezza. Lunedì 25 marzo i piccoli cittadini hanno ricevuto tanti doni, durante una cerimonia organizzata dal Comune. E i loro nomi ora sono stati aggiunti sull’alberello del municipio.

Il Comune ha aderito da alcuni anni alla rete Costruiamo Gentilezza e la cerimonia di benvenuto di quest’anno è nata da un lavoro collettivo. “Abbiamo coinvolto i bambini della ludoteca, che hanno realizzato le uova contenente dei pensieri gentili dedicati ai piccoli e quelle personalizzate che sono state poi appese all’albero”, ha spiegato il sindaco Claudio Pinna. “Anche gli anziani del Centro di aggregazione hanno preparato dei lavori, come per esempio le chiavi della Gentilezza, da consegnare ai piccoli”.

Nel 2023 a Zeddiani sono nati cinque bambini in meno rispetto al 2022. Lunedì hanno partecipato alla cerimonia Samuel, Leonardo, Alexander, Anna Maria, Nathan, Alice, Lorenzo e Davide, accompagnati dai genitori e anche da qualche nonno.

Giornata gentilezza - Zeddiani
Le uova con i messaggi gentili rivolti ai neonati

“È

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie