Cabras

La Fondazione Mont’e Prama annuncia le date dei principali eventi

Con l’estate ritorneranno i festival e gli eventi organizzati dalla Fondazione Mont’e Prama, a mezzo secolo dalla scoperta delle grandi statue. Il presidente Anthony Muroni ha già annunciato i principali appuntamenti.

“L’estate del cinquantesimo anniversario dai ritrovamenti di Mont’e Prama sarà ancora una volta contrassegnata dai nostri festival scientifici e da eventi pop che hanno la funzione di promuovere i nostri siti archeologici”, ha scritto Muroni sui propri canali social, annunciando che “i programmi saranno resi noti in queste ore”.

Già fissate le date: “Il Festival internazionale dell’Archeologia L’Isola dei Giganti andrà in scena dal 21 al 29 giugno e si svolgerà non solo a Cabras ma avrà tappe in altri tre centri dell’Oristanese”, ha fatto sapere Muroni. “Il Sardinia Archeofilm festival si svolgerà dal 2 al 4 luglio a Tharros e sempre nella stessa località – dal 6 al 9 luglio – si svolgerà il Festival letterario dell’archeologia Un viaggio insieme lungo tremila anni”.

“Ancora Tharros sarà sede degli eventi celebrativi – che si affiancheranno alle conferenze scientifiche – per i 50 anni di Mont’e

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie