Cagliari

Dopo mesi di indagini, la polizia arresta due persone e cerca ancora i complici

Era stato attirato a casa di una donna, con la quale pensava di trascorrere la serata. Invece era stato picchiato e rapinato da due uomini mascherati ed era finito all’ospedale. Per questa vicenda due uomini, di 49 e 51 anni, entrambi di Cagliari e già noti alle forze dell’ordine, ieri sono stati arrestati e sono finiti nel carcere di Uta. Undici mesi dopo l’aggressione, il giudice per le indagini preliminari ha disposto per loro la custodia cautelare, a cui ha dato esecuzione la polizia.

I fatti si erano verificati lo scorso gennaio a Cagliari, nel quartiere di Sant’Elia. La vittima è un uomo di 43 anni di Quartu Sant’Elena, a cui erano stati portati via 7.000 euro, che aveva con sé in uno zaino.

Alla polizia aveva raccontato di essere stato prima minacciato e poi colpito con calci e pugni al volto, da due persone mascherate con il passamontagna, armate di pistola e coltello. L’uomo, che aveva riportato ferite alla gamba e all’addome, era stato poi ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Le indagini hanno impegnato la sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Cagliari.

Secondo la polizia, i due arrestati avevano due complici: la donna che aveva attirato la vittima a casa, segnalando l’ingente somma di denaro nello zaino, e una quarta persona che aveva fatto da palo.

Gli agenti della Mobile, dopo le prime indagini, erano riusciti a recuperare parte dei 7.000 euro con alcune perquisizioni.

Martedì, 19 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie