Sostenibilità

Incontro per presentare il progetto ai cittadini

Energia rinnovabile
Foto d'archivio

Nurachi 

Incontro per presentare il progetto ai cittadini

Una comunità energetica che punta sulle rinnovabili per abbattere gli importi delle bollette: questo il progetto del Comune di Nurachi per far fronte alla crisi energetica nei prossimi anni e sostenere cittadini e imprese.

Il piano verrà presentato domani – martedì 26 marzo – alle 19 in un’assemblea nell’aula consiliare: sono invitati a partecipare soprattutto i titolari di attività economiche, le imprese e i professionisti del territorio.

Tra gli argomenti al centro dell’incontro la costituzione di un organismo di gestione integrato tra soggetti pubblici e privati, che coordini produttori, consumatori – o prosumer, ovvero produttori e consumatori allo stesso tempo – di energia elettrica, attraverso la condivisione delle quantità di energia prodotte all’interno della comunità.

Con la creazione della comunità energetica, i partecipanti riceveranno degli incentivi economici che premiano questa forma di condivisione.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie