Cronaca

Operazione della Guardia di finanza

Guardia di fijnanza Cagliari sequestro fuochi d'artificio
I fuochi d'artificio sequestrati a Cagliari all'arrivo da Napoli

Cagliari

Operazione della Guardia di finanza

Un quantitativo di 700 chilogrammi di fuochi d’artificio è stato sequestrato per la violazione delle normative previste a tutela della sicurezza pubblica.

Il sequestro è stato effettuato dalla Guardia di finanza di Cagliari ed è il secondo del genere  negli ultimi 30 giorni.

I finanzieri sono riusciti ad intercettare, nell’ambito dell’ingente flusso di merci che interessa l’area portuale di cagliari, una spedizione proveniente dalla provincia di Napoli il cui successivo controllo ha permesso di individuare i 700 chilogrammi di fuochi d’artificio (di cui un quantitativo netto di polvere da sparo pari a circa  61 chilogrammi) appartenenti alla cosiddetta categoria F2. In  base agli accertamenti finora svolti i fuochi d’artificio erano detenuti e trasportati in violazione delle più elementari norme sulla sicurezza dei trasporti e delle persone. Da qui il sequestro.

Dalla Guardia di finanza fanno sapere che l’ingente quantitativo di fuochi d’artificio rinvenuto avrebbe potuto rappresentare un concreto pericolo per la sicurezza di cose e delle persone:  l’eventuale accensione accidentale dei fuochi, se conservati in maniera inappropriata, può comportare un gravissimo pericolo per l’incolumità delle persone.

La Guardia di Finanza in questo periodo sta intentensificando il contrasto ai traffici illeciti, finalizzato  alla tutela della sicurezza pubblica, in particolare nel settore dei prodotti pirotecnici, dato l’approssimarsi delle prossime ricorrenze natalizie.

Domenica, 3 dicembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie