Oristano

La maltrattava da tempo

Ha colpito al volto la compagna nell’auto parcheggiata davanti al Pronto soccorso del San Martino: da questa notte un uomo di 35 anni è in arresto, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Il personale di vigilanza dell’ospedale ha sentito le urla della donna e ha chiamato la polizia.

La ricostruzione dell’episodio e dei precedenti comportamenti è ancora incerta. La vittima, che ha 45 anni, sanguinava dal viso quando è stata soccorsa. La diagnosi parla di trauma facciale, guarirà in una ventina di giorni.

Al personale medico la donna ha raccontato che il compagno la maltrattava da tempo. Quando è stata sentita dagli agenti di una Volante e della Squadra mobile non ha confermato il racconto iniziale. Ma le sue condizioni e gli indizi raccolti erano sufficienti per far scattare l’arresto dell’uomo, in flagranza di reato.

L’arrestato – che nella violenta aggressione si è fratturato una mano – ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Quest’anno la Squadra mobile di Oristano ha eseguito 32 misure cautelari e precautelari per i reati di violenza di genere: un numero in aumento rispetto agli scorsi anni. Ventuno misure cautelari sono state emesse per il reato di maltrattamenti in famiglia, dieci per atti persecutori e una per violenza sessuale.

Sabato, 16 dicembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie