Oristano

Ieri la consegna a Oristano, con il progetto lanciato dalla Cgil e dalla Scuola del Popolo

Sono stati consegnate ieri mattina a Oristano, nella sede di via Lepanto del Cpia 4, le prime bici e i kit per la sicurezza che consentiranno agli studenti stranieri del Centro di accoglienza straordinaria “Bianco e Nero”, nelle campagne di Norbello, di raggiungere più agevolmente la scuola per adulti ad Abbasanta, distante 5 chilometri. Numerose altre biciclette sono in arrivo.

Il progetto “Ti metto in bici” è stato lanciato dalla Cgil Sarda e dalla sua Scuola del Popolo. Ha coinvolto le Auser di Terralba e Uras e il Centro di riuso di Oristano.

“Ringrazio tutti, a partire da Gigi Piredda, il presidente del Centro di riuso di Oristano, con il quale il Cpia 4 collabora dal 2019. Ricordo ancora con emozione quando, proprio circa quattro anni fa, nel mio primo anno di incarico come dirigente scolastico”, dice Carmensita Feltrin del Cpia 4, “a seguito di un bellissimo progetto, riuscimmo a dare nuova vita a vecchi banchi e sedie dismessi e allestimmo le prime aule. Poi il progetto del riciclo delle biciclette, fino ad arrivare a oggi”.

“La rete si è allargata”, continua la dirigente scolastica del Centro di istruzione per adulti, “ringrazio sentitamente la Scuola del popolo, e in particolare Ivo Vacca, Gigi Taras e Antonello Cossu, Silvia Messori della Cgil regionale, l’Auser di Terralba e Uras e il Comune di Abbasanta, specialmente la sindaca Patrizia Carta e l’assessora all’istruzione Alessandra Manca, per la generosità. Questa iniziativa andrà a incidere concretamente sulla vita dei nostri studenti, dando loro la possibilità di raggiungere più agevolmente la nostra sede scolastica”.

Consegna bici Cpia 4 di oristano
Foto di gruppo per alcuni dei sostenitori del progetto, con Auser, CGIL - Scuola del popolo, Cpia e Centro del riuso

Martedì, 7 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie