Cagliari

Si potrà prenotare venerdì mattina

Lunedì prossimo, 22 aprile, a Monserrato gli endocrinologi del Policlinico “Duilio Casula” si mobiliteranno per i controlli sullo stato di salute del sistema endocrino. Il dottor Alessandro Oppo e la dottoressa Francesca Pigliaru effettueranno visite gratuite. È possibile prenotare (fino a esaurimento dei posti) esclusivamente durante la mattinata di domani, venerdì 19 aprile, chiamando il numero 070.51096517 tra le 9 e le 11.

Alessandro Oppo e Francesca Pigliaru sono i referenti regionali della Società Italiana di Endocrinologia. “Gli ormoni”, spiegano i due specialisti della struttura diretta dal professor Francesco Boi, “sono messaggeri biologici che viaggiano in tutto il nostro corpo, indicando alle cellule e agli organi cosa fare. Sono essenziali perché ci aiutano a crescere e a diventare adulti, ci consentono di affrontare gli stress, ci aiutano a mantenerci in forma e in salute, gestiscono il nostro metabolismo e determinano la nostra funzione sessuale”.

“I disturbi endocrini”, proseguono i due endocrinologi, “comprendono l’obesità, il diabete, le malattie della tiroide, il cancro, i disturbi della crescita, l’ipertensione, l’osteoporosi, l’infertilità, le disfunzioni sessuali e molte malattie rare. È fondamentale riconoscere il ruolo degli ormoni, perché queste appena elencate sono alcune delle malattie più

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie