Cagliari

La richiesta al ministro da Maria Grazia Caligaris (Sdr)

“Le lacrime di coccodrillo dopo il suicidio del detenuto a Sassari-Bancali non servono, e neppure le giustificazioni. Il ministro Carlo Nordio e il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Giovanni Russo si decidano a inviare in Sardegna il direttore della casa circondariale di Sassari e a garantire la presenza del personale”. È il nuovo appello lanciato da Maria Grazia Caligaris, a nome dell’associazione Socialismo Diritti e Riforme.

“Per quanto le ragioni suicidarie di una persona siano spesso insondabili”, scrive ancora l’esponente di Sdr, “è certo che le condizioni di vita dentro un carcere non aiutano. La sensazione di essere abbandonati non è solo dei detenuti. Purtroppo è diventata patrimonio comune di tutti gli operatori”. Caligaris, inoltre, ha fatto notare che “a fronte di un polo universitario, eccezione di riguardo di pochi, di cui giustamente si vantano esiti di pregio, esiste la norma del profondo disagio di molti”.

“La Sardegna paga un prezzo troppo alto allo Stato”, continua l’esponente di Sdr, “mettendo a disposizione per 1.000 detenuti sardi e 1.200 della penisola, 10 istituti penitenziari e tre colonie penali, che occupano un territorio di 6.000 ettari. Non ottiene però

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie