Mogoro

Nel paese è stato sindaco e presidente della Pro loco, con una grande attenzione e cura per lo sport

Grave lutto a Mogoro per la morte di Giovannino Cherchi, il “professore”,  molto attivo e partecipe alla vita della comunità.

Cherchi ha insegnato a generazioni di giovani, sia nel paese, sia a Oristano, dove in tanti lo ricordano con stima.

A Mogoro, negli anni cinquanta, ha guidato il Comune come sindaco.  A lungo è stato  presidente della Pro loco. Grande organizzatore di eventi, era un fine ricercatore di usi e costumi locali.

Attivo anche nell’associazionismo sportivo, Giovannino Cherchi si è interessato sia al calcio, sia alla pallavolo: della Pallavolo Mogoro è stato socio fondatore.

“È stata una persona molto stimata, che ha dato grande lustro al nostro paese”, il ricordo del sindaco di Mogoro, Donato Cau. Una testimonianza condivisa da tanti compaesani, che ne ricordano l’alto esempio e la grande partecipazione alla vita della società mogorese.

Il ricordo della Pallavolo Mogoro. “Se ne va un altro pezzo della storia della Pallavolo Mogoro! Professor Giovannino Cherchi, socio fondatore e figura storica della nostra società,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie