Sanità

Si parlerà anche della necessità di limitare l'uso degli antibiotici

Vaccinazioni Pediatriche
Foto d'archivio

Magomadas

Si parlerà anche della necessità di limitare l’uso degli antibiotici

Gestione delle patologie respiratorie stagionali e vaccinazioni in età pediatrica. Sono il tema dei due incontri per le famiglie organizzati dal servizio di Pediatria del Consultorio familiare di Bosa e dalla Pediatria di libera scelta di Bosa.

Gli incontri si svolgeranno martedì 19 dicembre e venerdì 22 dicembre, dalle 17 alle 20 nel centro sociale del Comune di Magomadas, in via Trieste 20.

I relatori saranno il dottor Rossano Putzu, pediatria di libera scelta di Bosa, e la dottoressa Maria Antonietta Mura, pediatra del Consultorio familiare di Bosa. Parleranno della gestione e del controllo delle malattie respiratorie nell’ambulatorio di pediatria, delle cause delle malattie dei bambini e del funzionamento del sistema immunitario. Ma anche di febbre e tosse, antibiotico-resistenza e vaccinazioni in età pediatrica.

“Il nostro obiettivo”, ha spiegato la dottoressa Maria Antonietta Mura, “è incrementare la consapevolezza dei genitori verso le malattie respiratorie e limitare l’uso di antibiotici, perché l’antibiotico-resistenza rappresenta un grave problema che minaccia la salute globale. Vogliamo anche ribadire l’importanza delle vaccinazioni, che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità rappresenta un valido alleato nella lotta all’antibiotico-resistenza”.

Venerdì, 15 dicembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie