Neoneli 

Anticipazioni sul festival

L’estate a Neoneli si apre nel segno di Licanìas: dal 20 al 23 giugno nel paese del Barigadu si rinnova l’appuntamento con il festival di parole, arti e paesaggi promosso dal Comune, che quest’anno sarà sotto il segno del titolo “Terra!”. Tra gli ospiti il saggista Goffredo Fofi e lo storico Massimo Polidoro con il libro postumo del divulgatore scientifico Piero Angela, scomparso nel 2022.

Giunto alla sua ottava edizione, la seconda sotto la direzione artistica dello scrittore Giuseppe Culicchia, Licanìas ruota ogni volta intorno a un tema differente, affidandone lo svolgimento a un parterre di ospiti composto da esponenti di rilievo del mondo culturale, e attraverso incontri, presentazioni editoriali, mostre, spettacoli, concerti. Il titolo “Terra!” farà da filo conduttore a tanti temi che riguardano l’uomo e la sua presenza su questo pianeta, tra ansie per questo complicato presente e speranze per il futuro.

“Di speranza, futuro, fiducia si parlerà molto nella nuova edizione del festival Licanìas”, spiega il direttore artistico Giuseppe Culicchia. “Certo il pianeta è nuovamente percorso da guerre che, oltre a fare un grandissimo numero di vittime civili, per la prima volta dalla caduta del Muro di Berlino evocano il

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie