Oristano

Ma si registra un aumento annuo del 3,9%. La denuncia di Adiconsum: “Rincari ingiustificati”

L’Oristanese è la provincia sarda dove le polizze Rc auto costano meno. Cagliari, invece, si riconferma la città dell’isola più cara per quanto riguarda le assicurazioni auto. Lo afferma Adiconsum Sardegna, che ha analizzato i nuovi dati provinciali diffusi oggi dall’Ivass.

“A Cagliari”, spiega il presidente regionale di Adiconsum Giorgio Vargiu, “il costo medio della polizza si attesta a febbraio a 399,6 euro, con un incremento del +7,8% su base annua. Al secondo posto in regione si piazza Sassari, con un costo medio di 367,3 euro, in aumento del +4,1% su base annua”.

“A Nuoro”, va avanti Vargiu, “per assicurare un’autovettura si pagano in media 356,3 euro (in crescita del +6,4%), 341 euro a Sud Sardegna (+5,1%), mentre la provincia più economica risulta Oristano, con una polizza media di 297 euro e una crescita annua del +3,9%”.

“Rispetto a chi risiede a Oristano”, conclude il presidente di Adiconsum Sardegna, “gli automobilisti di Cagliari pagano circa 103 euro in più su base annua per l’Rc auto, pari al +34,7%, ma i dati dell’Ivass dimostrano un preoccupante trend al rialzo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie