Quartu Sant’Elena

Operazione di carabinieri e fiamme gialle

Un imprenditore è finito agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, per l’ipotesi di bancarotta fraudolenta. È accusato di aver sottratto beni di una società di Quartu Sant’Elena, posta in liquidazione giudiziale lo scorso 12 luglio dal Tribunale fallimentare di Cagliari per debiti accumulati pari a oltre 3 milioni di euro, di cui oltre 1 milione ai danni dell’erario.

Questa mattina hanno dato esecuzione alla misura cautelare i carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Cagliari e i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Cagliari, con il supporto operativo dei carabinieri di Quartu Sant’Elena e dell’unità cinofila “cashdog” dei baschi verdi delle fiamme gialle del capoluogo. Il provvedimento del giudice per le indagini preliminari è arrivato su richiesta dalla Procura ed è stato emesso lo scorso 8 gennaio.

Stando a quanto finora accertato da carabinieri e finanzieri, l’uomo finito ai domiciliari avrebbe gestito la società per interesse personale, realizzando la principale sottrazione di beni attraverso l’alienazione, tra il 2019 e il 2020, della proprietà di un’altra società che, recentemente, ha terminato i lavori di costruzione di un complesso immobiliare di lusso costituito da ville e appartamenti commercializzati al prezzo di svariate centinaia di migliaia di euro ciascuno.

Mercoledì, 17 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie