Donigala

I consigli del paesaggista Leo Minniti e del vivaista Italo Vacca, protagonisti di Primavera in Giardino 2024

Progettazione, tutela e gestione del verde in un ambiente come quello tipico mediterraneo. Ma non solo: si è parlato anche di “Giardino ribaltato” durante l’edizione 2024 di Primavera in Giardino, tema speciale che ha guidato i vari interventi fatti in occasione del Simposio internazionale, previsto questa mattina.

Quest’anno il Simposio – che ogni anno offre in Sardegna un confronto con importanti esperti della scena nazionale internazionale del verde che hanno realizzato progetti e collezionato esperienze – ha visto come relatori della lectio magistralis, James e Helen Basson, paesaggisti inglesi di fama.

Imparare e ascoltare il paesaggio sono state le parole chiave per la realizzazione di un giardino, che deve sembrare il più possibile meno artefatto e più simile al naturale, come ha sottolineato il vivaista Italo Vacca.

 

Non solo. Anche la sostenibilità ha avuto un posto centrale nel dibattito, durante il quale si è sottolineata la salvaguardia delle risorse e in particolare quella idrica, fondamentale in Sardegna.

Per questo motivo, come sottolinea il paesaggista Leo Minniti,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie