Iglesias

Intervento su segnalazione di un cittadino

Era nascosta tra le frasche, in un canale di scolo, con una brutta ferita ad un occhio e chiaramente in difficoltà. Una grossa tartaruga è stata recuperata ieri dai carabinieri di Iglesias, dopo la segnalazione di un cittadino.

Il rettile – un esemplare di testuggine sarda, specie protetta – ha un’eta stimata di 50 anni e si trovava nella zona di Villa Marini.

Sul posto è intervenuto anche il Servizio veterinario regionale, che si è preso cura della tartaruga.

Probabilmente la ferita all’occhio è stata provocata dall’attacco di un altro animale selvatico: se non curata, avrebbe potuto causare un’infezione fatale.

Dopo una cura antibiotica, la testuggine potrà essere rimessa in libertà.

Mercoledì, 27 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie