Oristano

Il deputato Francesco Mura: “Competizione interna tra me e Paolo Truzzu per la presidenza della Regione? Falso”

Paolo Pireddu è il nuovo presidente provinciale di Fratelli d’Italia. È stato eletto stamane a Oristano al termine del primo congresso del partito, ospitato all’Hostel Rodia. Il sindaco di Villaurbana era l’unico candidato.

Passa il testimone Francesco Mura, 40 anni, che era stato nominato coordinatore provinciale nel 2018. Al congresso il deputato ha ricordato il lavoro fatto negli ultimi cinque anni. “Fratelli d’Italia”, ha detto Mura, “dovrà avere il coraggio di cogliere le sfide future e le occasioni di confronto, aprendosi anche a nuove proposte. Ma vanno difesi principi di lealtà e patria e la capacità di immaginare un mondo senza conflitti tra pubblico e privato”.

Oltre 540 tesserati in provincia e circoli cittadini a Oristano, Arborea, Bosa, Tresnuraghes e Samugheo, a cui presto si aggiungerà quello del Guilcier. Sono i numeri che testimoniano la crescita di FdI nel territorio provinciale.

Presente a Oristano anche il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. “Chi immagine una competizione interna tra me e Truzzu per la corsa alla presidenza della Regione sbaglia di grosso”, ha detto Mura, “non ci conoscono”.

Paolo Truzzu
Paolo Truzzu

Il coordinatore uscente si è anche soffermato sull’ultima crisi estiva nella maggioranza di centrodestra al Comune di Oristano. “Non mi è piaciuto l’approccio che c’è stato con il centrosinistra”, ha ricordato il deputato di FdI, “è stata una grave offesa per noi di Fratelli d’Italia. Non succederà più”.

Dopo Mura ha preso la parola il nuovo presidente provinciale, Paolo Pireddu, 39 anni, sindaco di Villaurbana dal 2016. Anche lui non ha nascosto il proprio sostegno al sindaco di Cagliari, in corsa per la candidatura alla carica di governatore: “Mi auguro sarà Paolo Truzzu il candidato scelto dal centrodestra”.

Ha presieduto il congresso di Oristano il deputato Luca Sbardella.

Congresso provinciale Fratelli d'Italia Oristano Congresso provinciale Fratelli d'Italia Oristano

Sabato, 2 dicembre 2023

Grazie per aver letto questa notizia. Se vuoi commentarla, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie