Alà dei Sardi 

Tra i reati contestati truffa ai danni dello Stato e interruzione di pubblico servizio

Nonostante le ripetute assenze, aveva dichiarato di aver prestato servizio in Guardia medica e intascato i compensi dell’Ares Sardegna. Ma da oltre un anno i carabinieri lo tenevano d’occhio, per verificare la sua effettiva presenza nei turni del presidio ad Alà dei Sardi. I controlli erano partiti in seguito alle segnalazioni di numerosi cittadini, che più volte già da settembre 2022 avevano lamentato l’assenza del medico. Dalle prime indagini sono subito emersi numerosi episodi di assenteismo, fin da luglio dello stesso anno.

Per queste irregolarità, il medico è stato sospeso: per 12 mesi non potrà esercitare la professione. E ovviamente dovrà comparire in Tribunale: i pesanti reati contestati sono truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, reiterata falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, omissione in atti d’ufficio e interruzione continuata di un servizio pubblico.

Vista la gravità dei fatti e la difficoltà nell’accertare l’effettiva assenza del medico dai turni, le indagini sono passate nelle mani del Nucleo operativo di Ozieri. Si è così scoperto che, nonostante fosse assente, il medico aveva comunque confermato alla Asl Gallura di

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie