Oristano

Il coordinatore provinciale Andrea Santucciu apre la campagna elettorale

“Nomi validi di amministratori locali”. Così ha definito, presentandoli, i candidati dei Riformatori sardi alle prossime elezioni regionali Andrea Santucciu, coordinatore regionale del partito.

La presentazione è avvenuta ufficialmente questo pomeriggio a Oristano, anche se la lista – come ha ricordato proprio Santucciu – è chiusa da tempo.

Ne fanno parte tre candidate donne e tre candidati uomini: il sindaco di Ghilarza, Stefano Licheri; il consigliere comunale di Oristano, Sergio Locci; la consigliera uscente e sindaca di Bonarcado, Annalisa Mele; la consigliera comunale di Suni e segretaria regionale del sindacato autonomo FSI-USAE del comparto sanitario, Beatrice Mura; il sindaco di Sedilo, Salvatore Pes e l’ex sindaca di Uras, Anna Maria Dore.

“Sono contento perché chiunque incontri mi dice avete una lista forte”, ha esordito Santucciu, “è vero che dobbiamo dimostrarlo sul campo, ma i nomi sono validi perché sono una schiera di amministratori locali”.

“Oggi si deve ripartire dalle amministrazioni locali”, ha detto Andrea Santucciu richiamando le parole del candidato presidente Paolo Truzzu, che i Riformatori sardi appoggiano, e sottolineando la presenza di numerosi sindaci nel partito: “C’è il sindaco di Zeddiani, Claudio Pinna; quello di Santa Giusta Andrea Casu, con il vice Pierpaolo Erbì e poi il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, veicolo per tutta la provincia”.

Proprio Sanna è stato chiamato a un saluto: “Mi fa piacere stare qua con persone che stimo”, ha detto. “Sono tutte persone che possono rappresentare a testa alta il nostro territorio in Consiglio regionale”.

Sanna ha poi parlato dei Riformatori come di un “partito in crescita, che si sta facendo notare”.

Inevitabile la citazione all’insularità: “Nostro cavallo di battaglia”, ha ricordato Santucciu, annunciando una iniziativa in programma il 26 gennaio: “è vero che saremo in piena campagna elettorale, ma non ci potranno accusare di utilizzarla all’occorrenza”.

Riformatori, presentazione candidati Regionali 2024- Oristano
I sostenitori presenti all'iniziativa
Riformatori, presentazione candidati Regionali 2024- Oristano
I saluti del sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna

Mercoledì, 17 gennaio 2024

 

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie