Sicurezza

Campagna congiunta europea

Camion - Tir

Oristano

Campagna congiunta europea

Per tutta la settimana fino a domenica prossima 12 novembre sulle strade della Sardegna, le pattuglie della Polizia Stradale saranno impegnate nella campagna congiunta europea ROADPOL denominata “TRUCK & BUS” e che riguarderà il controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale, sia straniera.

Gli agenti oltre al controllo dello stato psicofisico dei conducenti fermati, verificheranno il rispetto dei limiti di velocità e della normativa cosiddetta ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto indicate nelle licenze .

Inoltre effettueranno ogni altro controllo documentale che fa riferimento alla normativa nazionale e comunitaria.

Lo scopo della campagna, informa una nota della Questura di Oristano,  è quello di sensibilizzare sempre di più i conducenti dei mezzi pesanti e dei bus rendendoli consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole attraverso l’adozione di comportamenti responsabili quando si è in viaggio sulle strade.

Martedì, 6 novembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie