Roma

Appuntamento a Phuket, in Thailandia

Nuovo appuntamento internazionale per il pesista di Ghilarza Sergio Massidda, alla finestra c’è la Coppa del Mondo, a Phuket. La Nazionale azzurra guidata dal direttore tecnico Sebastiano Corbu è in partenza per la Thailandia. La manifestazione avrà inizio lunedì prossimo, 1 aprile.

Sarà l’ultima gara di qualificazione olimpica. L’atleta dell’Esercito, già secondo nella ranking list nella categoria 61 chilogrammi con i 302 sollevati a Riyadh, gareggerà insolitamente nella 67 chilogrammi (non olimpica) per evitare di sottoporre il suo corpo allo sforzo del calo peso.

Massidda, 22 anni, è vicecampione del mondo e d’Europa.

“A Phuket l’obiettivo è quello della qualifica olimpica. La preparazione di questi mesi è stata intensa”, ha dichiarato il direttore tecnico Sebastiano Corbu, “i ragazzi arrivano carichi a questo appuntamento, consapevoli di dover dare tutto per conquistare il pass. Lo scopo è mettere chili sul bilanciere e rientrare subito nella top 10, senza dover aspettare il 24 maggio l’ufficializzazione dell’Iwf, con le varie scremature regolamentari. Daremo il massimo”.

Mercoledì, 27 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie