Mogoro

I dati emersi dalla riunione decentrata del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica indetta dal prefetto Angieri

Un lieve aumento dei furti, dei sequestri di sostanze stupefacenti, delle truffe e delle frodi informatiche. Sono i dati salienti e sintetici relativi alla criminalità nel territorio di competenza dei carabinieri di Mogoro resi noti dalla Prefettura di Oristano, al termine della seconda riunione “decentrata” del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’iniziativa era stata avviata dallo stesso prefetto lo scorso gennaio per approfondire direttamente sul territorio le problematiche che investono la sicurezza nei Comuni della Provincia e svolta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Mogoro. I controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati 18.097 controlli, a fronte dei 16.635 del 2022.

“Un territorio a criminalità zero non esiste”, ha sottolineato il prefetto di Oristano, Salvatore Angieri. “Sebbene i dati siano confortanti, occorre mantenere alta l’attenzione” ha proseguito, ritenendo fondamentale “il costante scambio informativo con i sindaci e la condivisione di strategie e azioni comuni per assicurare la sicurezza delle Comunità”.

Alla riunione erano presenti i sindaci dei Comuni del territorio di competenza del Comando della compagnia

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie