Arborea

L’iniziativa promossa dall’associazione culturale Bubburriga

Ad Arborea 27 giovani provenienti da Italia, Romania, Bulgaria, Danimarca e Serbia col progetto europeo “Teamwork in Youth Work”, un corso di formazione internazionale su team building e cooperative learning.

Per una settimana saranno ospitati all’Horse Country e vivranno insieme un’esperienza formativa interculturale. Si tratta di un training course finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Promotrice del progetto è l’associazione culturale Bubburriga, da anni attiva nel settore gioventù, ideatrice e organizzatrice di programmi formativi per ragazzi e ragazze, sia a livello locale che internazionale. La presidente Marta Sanna è una giovane di Simaxis, esperta nell’animazione territoriale, soprattutto nell’educazione non formale e nell’organizzazione di mobilità interculturali, scambi giovanili e mobilità per youth workers (animatori socio-educativi).

Il gruppo di partecipanti è eterogeneo. I ragazzi provengono da diversi paesi, con background culturali e di esperienze differenti: tra loro c’è anche Chiara Sperandio, un componente del Consiglio comunale di Arborea, motivata a scoprire nuove opportunità per i giovani, con l’intento di potenziare le politiche giovanili locali.

Marta Sanna e Chiara Sperandio hanno studiato insieme al liceo e in questi

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie