Oristano

Il regista oristanese lo presenterà prima al Torino Film Festival, fuori concorso

Uscirà nelle sale il prossimo 23 maggio “Vangelo secondo Maria”, il nuovo film del regista oristanese Paolo Zucca, con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti (Rizzoli).

Il film sarà proiettato prima al 41° Torino Film Festival, fuori concorso.

Per girare alcune scene, il regista ha scelto alcune località della provincia di Oristano: a settembre del 2022 il cast era a San Giovanni di Sinis, la piccola chiesa paleocristiana era diventa la sinagoga di Nazareth nell’anno zero.

Il film racconta la storia di Maria di Nazareth. Come donna tutto le è proibito, anche imparare a leggere e scrivere. Ma lei sogna libertà e sapienza. Alla sinagoga si entusiasma per le storie della Bibbia, come don Chisciotte con i romanzi d’avventura.

Dall’audacia dei profeti Maria ha imparato la disobbedienza, sogna di scappare su un asino e scoprire il mondo, andare lontano. Trova in Giuseppe un maestro e un complice. Il loro matrimonio è casto, un paravento, mentre lui segretamente la istruisce, preparandola alla fuga. Ma ecco un ostacolo imprevisto: Maria e Giuseppe si

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie