Cabras

Progetto da oltre un milione. I lavori entro l’anno

Prosegue l’iter di approvazione del progetto per la valorizzazione del villaggio di San Salvatore proposto dall’amministrazione comunale di Cabras e finanziato dalla Regione Sardegna con la Programmazione Territoriale coordinata dall’Unione dei Comuni del Sinis.

A esporre il punto all’ordine del giorno è stato l’Assessore ai Lavori pubblici Enrico Giordano, che ha spiegato come “il lungo iter amministrativo sia necessario per portare avanti un procedimento fortemente voluto dall’amministrazione comunale già dalla precedente consiliatura, e in questa fase prevede l’esproprio di alcune aree per la realizzazione della rete idro-potabile e quella di smaltimento fognario, cui si aggiungerà in seguito la realizzazione degli allacci e dell’impianto di depurazione. Si tratta di tasselli fondamentali che comporteranno un salto di qualità per la vivibilità delle case della borgata e anche per la fruizione turistica del villaggio”.

Enrico Giordano
Enrico Giordano

L’importo completo dell’intervento supera la cifra dei due milioni di euro. In questo momento si è ritenuto di prevedere una prima parte del progetto, che comprende la posa in opera delle linee idrica e fognaria, per un totale di circa 1,1 milioni di euro.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie